Fischio d’inizio fissato per le ore 15:30
Riscatto è la parola d’ordine in casa Corato, dopo lo stop subito in quel di Molfetta nell’esordio in campionato. Il 4-0 patito al “Poli”, figlio di una prematura espulsione e di un’avversaria davvero forte, non ha lasciato scorie nella banda Maurelli, che ha ripreso gli allenamenti con ancora più grinta e cattiveria. Il rinvio della gara di Coppa Italia contro Bisceglie ha permesso poi a Dispoto e compagni di recuperare energie fisiche e nervose per arrivare al meglio alla gara di domani.
QUI CORATO: La sconfitta all’esordio in campionato non cambia i piani in casa Corato: se dopo la vittoria contro Bisceglie, i ragazzi erano rimasti con i piedi per terra, dopo la sconfitta in terra molfettese non si sono affatto scoraggiati. La sfida contro Foggia è importante per ripartire con il piede giusto, in un ambiente comunque entusiasta per questo inizio di stagione. Mister Maurelli sin dall’allenamento di martedì ha rincuorato i suoi ragazzi, che stanno premendo sull’acceleratore in vista di un tour de force che li vedrà impegnati contro Foggia, Bisceglie (Coppa) e Canosa in otto giorni.
QUI FOGGIA: L’avvio della squadra della capitanata è stato incoraggiante: due vittorie sulla Real Siti in Coppa Italia sono valse il secondo turno ai canarini, che in campionato però si fanno rimontare tre reti di vantaggio in casa contro la Molfetta Sportiva e rischiano addirittura la beffa nel finale, con il palo colpito dai biancorossi a tempo scaduto. La rosa dei foggiani, guidata dall’esperto Lasalandra, è di tutt’altro lignaggio rispetto a quella della passata stagione: in difesa ecco Stele e l’ex Corato Ripanto, tra i migliori “stopper” della passata stagione. In avanti al confermatissimo Sìclari, ecco i gol di Doukourè, tra i bomber più prolifici dell’Eccellenza 23/24. Da San Severo poi, ecco il trio Joof, Martignetti e Grumo, per una squadra che non si accontenterà di fare la comparsa in questo torneo.
Partita da prendere con le pinze dunque per i neroverdi, chiamati alla prestazione maiuscola, per cancellare lo “zero” in classifica. Calcio d’inizio domani alle ore 15:30.